CAMPESTRE Corri per il Verde 47° EDIZIONE
Parco degli Acquedotti
18-11-2018 ROMA
Seconda uscita ufficiale della forza gialla junior, nel nostro parco con il sole di S. Martino si è disputata la prima prova dell’edizione n° 47 di Corri per il Verde (UISP).
33 agguerriti piccoli atleti sono scesi in campo, armati di scarpette e scalda collo, con un leggero vento e tanta emozione palpabile, si sono resi protagonisti di una bella domenica di sport e natura. Dobbiamo dire che è andata come noi immaginavamo, tanta energia focalizzata all’obiettivo; arrivare al traguardo e fare esperienza con il sorriso.
Non sono mancate le sorprese positive parecchi dei nostri allievi sono rientrati tra i primi dieci, portandosi a casa una bella medaglia, ma non solo, che si è battuto fino alla fine nel centro del gruppo è arrivato orgoglioso soddisfatto delle proprie prestazioni, qualcuno è caduto si è rialzato e come se nulla fosse ha ripreso la sua corsa, che grinta!
Naturalmente sul campo di gara dopo la grande fatica si distribuiscono puffetti ed abbracci per tutti.
Come da tradizione in casa RRRC non si fanno classifiche, si analizza la gara dopo qualche giorno ed insieme ai ragazzi si trovano gli spunti per migliorare, e soprattutto dai loro racconti ed il confronto con i tecnici si acquisisce maturazione per il prossimo impegno.
Orgoglio, pietra miliare di queste scorribande per i prati sono loro “I genitori” che pazientemente vestono il ruolo a loro donato dalla natura, traghettare i pargoli indifesi sul campo di battaglia. Lasciarli per tre ore in balia degli allenatori assatanati.
Senza i genitori questo sport meraviglioso sarebbe zoppo, mancherebbe della coperta calda che fa tanto bene al cuore.
Un ringraziamento ai nostri cari amici genitori ed arrivederci al 9 dicembre altra tappa di campestre, altra storia di gambette.
Grazie
roberto coccia allenatore Fidal
angelo matera istruttore Fidal
SCARICA LE CLASSIFICHE DELLA XIX TAPPA DI "CORRI PER IL VERDE"